Arzachena, Costa Smeralda

Location

Il territorio nel quale è inserito il B&B è uno dei più suggestivi della Sardegna.

Mare

A partire dalle spiagge bianchissime e dal mare cristallino; in pochi minuti è possibile raggiungere spiagge come Liscia Ruja, Capriccioli, la spiaggia del Principe o Romazzino. Dal vicino porto turistico di Cannigione, è possibile partire alla volta dell’arcipelago di La Maddalena e passare un intera giornata tra le isole di Spargi, Budelli e Santa Maria a bordo delle bellissime barche della Smeralda Crociere.

Centro Storico

Un centro storico incantevole, caratterizzato da una miriade di vicoletti con case di struttura granitica, che sono la manifestazione della tipica architettura sarda.

Dalla piazza centrale, attraverso corso Garibaldi si arriva alle lunghe gradinate che portano alla suggestiva chiesa di Santa Lucia. Da visitare, all’interno del centro storico, il monumento naturale di Mont’Incappiddatu (il fungo) e il museo di scienze della terra.

Archeologia

Nei pressi di Arzachena sono presenti importanti siti archeologici con peculiarità tipiche del nord Sardegna, tra cui ricordiamo il nuraghe Albucciu, caratteristico per la sua architettura sia a tholos che a corridoio e il tempio di Malchittu. Non può mancare inoltre una visita alle suggestive tombe dei giganti di Coddu Vecchiu.